“Mi preme anche citare il progetto che stiamo realizzando in collaborazione con i Salesiani: l’iniziativa si concentra sulla transizione alla vita adulta delle persone con disabilità, a cominciare dal lavoro”. Il presidente del gruppo Stellantis, John Elkann, durante l’audizione a Montecitorio di ieri ha citato il progetto che la casa automobilistica torinese porta avanti con i Salesiani.
Finanziato con un fondo da 3,5 milioni di euro, il progetto, che partirà con il prossimo anno scolastico, riguarda la disabilità cognitiva ed è affidato ai Salesiani in corresponsabilità progettuale con Fondazione Agnelli. In particolare, questo programma prevede l’accompagnamento in uscita degli allievi con disturbi cognitivi negli ultimi due anni della secondaria di secondo grado.
Keywords:
Condividi questo articolo:
Potrebbe interessarti anche:

Grande attesa a Genova per l’Inaugurazione del Museo delle Spedizioni Missionarie

Pubblicato il poster della Strenna del Rettor Maggiore per il 2026: “FATE QUELLO CHE VI DIRÀ. Credenti, liberi per servire”

Don Attard a TV2000: “Il carisma di Don Bosco non è costruito attorno a delle cose da fare, ma a degli atteggiamenti da privilegiare: l’ascolto dei giovani e la vicinanza dei giovani”



