È arrivato il momento di assumersi la responsabilità educativa di parlare ai bambini e agli adolescenti di affettività e sessualità. Ma come farlo? Sempre più spesso il mondo adulto – genitori, insegnanti, educatori – si trova disorientato e in difficoltà di fronte a queste tematiche delicate e decisive per la crescita dei più giovani.

Il webinar “È l’ora di educazione sessuale” nasce per offrire spunti di riflessione e strumenti pratici, capaci di aiutare le famiglie e la scuola a proporre un’educazione ai sentimenti e alla sessualità che sia permanente, integrata e radicata nel progetto educativo. Solo così si potrà accompagnare le nuove generazioni a crescere in modo consapevole, libero e responsabile, mettendo al centro la dignità della persona e il valore delle relazioni.

L’incontro prende le mosse dal libro È l’ora di educazione sessuale di Alessandro Ricci e vedrà la partecipazione di esperti del mondo psicologico, educativo e scolastico:

Interverranno:
  • Don Simone Bruno, Psicologo – Direttore Editoriale San Paolo
  • Dott. Andrea Caroni, Dirigente Scolastico Liceo Aristotele Roma
  • Prof. Zbigniew Formella, Università Pontificia Salesiana di Roma
  • Prof. Alessandro Ricci, Università Pontificia Salesiana di Roma

Giovedì 30 ottobre 2025, ore 19.00 – 20.00

 

Keywords:

Condividi questo articolo:

Potrebbe interessarti anche: