Venerdì 24 ottobre, in occasione dell’incontro del coordinamento di Pastorale Giovanile dell’Italia Salesiana, si è svolto un momento di confronto all’interno del cammino di ridisegno dell’Italia Salesiana.
Guidati da Stefano Bucci, consulente del Centro studi Missione Emmaus che sta guidando il processo con tutte le componenti dell’Italia Salesiana, si è proceduto a confrontarsi in una prima fase di ascolto, sollecitata da una scheda di riflessione che ha permesso ai partecipanti di focalizzare meglio i contenuti da condividere.
Ciascuno per il proprio ambito ha avuto modo di approfondire i processi e le modalità di lavoro, le forze in campo e quello che poteva essere migliorato rispetto a quanto si fa nella Pastorale Giovanile. Questi “circoli di discernimento” permetteranno poi, nella seconda fase, di tradurre in scelte concrete quanto è emerso dall’ascolto, per permettere all’Italia Salesiana di “ridisegnarsi” per poter essere ancora più incisiva nell’azione educativa.
Keywords:
Condividi questo articolo:
Potrebbe interessarti anche:

Appello di Salesiani per il sociale: Prioritario investire stabilmente su infanzia e adolescenza e costruire un nuovo patto educativo

Ridisegno, un ascolto che fa il giro dell’Italia salesiana: ha preso avvio la fase di ascolto focalizzato

Assemblea nazionale della CISM, Papa Leone: Sinodalità e interculturalità per rispondere alle esigenze della società



