Nella mattinata di domenica 11 gennaio si è svolto un significativo momento di comunione e progettazione che ha visto riunite le Ispettrici delle Figlie di Maria Ausiliatrice e gli Ispettori dei Salesiani di Don Bosco d’Italia. L’incontro, svoltosi in un clima di profonda fraternità e grande collaborazione, ha confermato la volontà comune di camminare insieme per il bene delle nuove generazioni.
Al centro dei lavori sono stati affrontati due temi cruciali per il futuro della missione nel Paese:

  • il ridisegno dell’Italia salesiana: un confronto strategico per ripensare la presenza e le strutture salesiane sul territorio, con l’obiettivo di rispondere in modo più efficace alle sfide educative odierne;
  • animazione Missionaria e il 150º delle spedizioni: la definizione di linee guida condivise per celebrare il centocinquantesimo anniversario delle prime spedizioni missionarie, rilanciando lo slancio evangelizzatore che caratterizza il carisma di Don Bosco e Madre Mazzarello.

L’incontro è stato impreziosito dalla partecipazione del Regionale dei Salesiani, don Juan Carlos Godoy e di Suor Paola Battagliola, Consigliera Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Questa sinergia tra SDB e FMA rappresenta una promessa di speranza e un impegno concreto che porterà certamente buoni frutti per i giovani di tutta Italia, rafforzando l’identità di una famiglia religiosa che guarda al futuro con audacia e unità.

Keywords:

Condividi questo articolo:

Potrebbe interessarti anche: