Dal 23 al 25 gennaio, nella casa salesiana di Venezia – Mestre, si è svolto l’incontro annuale dell’ufficio di Comunicazione Sociale, alla presenza degli incaricati ispettoriali, del coordinatore nazionale don Elio Cesari e altri membri dell’ufficio.

L’incontro ha avuto un momento formativo nella prima parte, guidata dal prof. Massimiliano Moschin, docente IUSVE, sul piano di comunicazione dell’Italia salesiana. Divisi in gruppi, i partecipanti hanno potuto svolgere un laboratorio sullo strumento del Piano editoriale di pianificazione. La prima parte si è conclusa con la visita a Cube Radio, la web radio per gli studenti di comunicazione dello IUSVE, con il direttore della Comunicazione istituzionale dell’università, il prof. Marco Sanavio, che ha potuto far vedere strumenti e funzionamento di questo spazio per i giovani.

Il resto dell’incontro ha visto, all’ordine del giorno, la verifica della prima parte dell’anno e del brandbook del logo nazionale, la programmazione e il calendario per il prossimo anno. La parte finale dell’incontro è stata dedicata alla condivisione del report sul circolo di discernimento del Ridisegno dell’Italia salesiana che l’ufficio ha svolto a dicembre. Il centro studi Emmaus ha prodotto un documento che è stato condiviso e riletto insieme da tutti i membri dell’ufficio.

 

Keywords:

Condividi questo articolo:

Potrebbe interessarti anche: