Il 14 e 15 febbraio, al Centro Nazionale di Roma, si è ritrovata la segreteria MGS Italia.

Il primo momento del pomeriggio è stato dedicato a fare il punto sul cammino della Proposta Pastorale 2026-2027. La segreteria ha verificato lo stato di avanzamento del quaderno di lavoro e degli strumenti che, insieme, daranno corpo a questa proposta, chiamata ad accompagnare i giovani nel loro cammino di crescita umana e spirituale.

Infine, prima di cena è iniziato il lavoro su un documento che ci accompagnerà nei prossimi anni nella visita dei territori. L’obiettivo è dotarsi di uno strumento che  aiuti ad ascoltare in profondità e a porre le domande giuste per individuare modalità di crescita e cammino sinodale.

Il pomeriggio è poi proseguito con la visita alla Città del Vaticano guidati da don Franco Fontana.

La domenica mattina, concluso il il lavoro sul documento per le visite ai territori, che verrà approfondito anche nella prossima Consulta, si è passati all’organizzazione della consulta di marzo: tempi e contenuti sono stati definiti con cura.

La segreteria ha poi concluso il weekend celebrando l’Eucaristia, affidando al Signore il lavoro svolto e gli sguardi sul futuro.

Keywords:

Condividi questo articolo:

Potrebbe interessarti anche:

  • “Io Spero Paradiso”, il film di Daniele Pignatelli continua il suo percorso con nuova proiezione all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano

    19 Febbraio 2026

  • Intervista a Don Peter Rinderer: “Salesiani per il sociale” una buona pratica da replicare

  • Insieme per guidare, insieme per educare: iniziato all’UPS di Roma il percorso europeo di Leadership Educativa Salesiana, tra formazione, ascolto e condivisione

    12 Febbraio 2026