Dal sito del MGS dell’Ispettoria Nord Est, l’articolo di resoconto della consulta nazionale del Movimento Giovanile Salesiano, l’ultima per la segreteria attuale.

Il 17 e 18 maggio abbiamo avuto l’occasione di andare a Roma per la terza Consulta Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) e devo dire che è stata un’esperienza davvero speciale. Giovani da tutta Italia si sono incontrati, condividendo entusiasmo, idee e sogni per il futuro del nostro Movimento.

Uno dei momenti più belli è stato il confronto con don Rafael Bejarano, il nuovo Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile. Insieme abbiamo discusso della nostra identità come MGS e delle sfide educative che ci aspettano, non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo. È stato davvero stimolante confrontarsi con lui e ascoltare le sue parole piene di passione e incoraggiamento.

Un altro momento che porterò nel cuore è stato partecipare alla Messa di inizio Pontificato di Papa Leone XIV. Essere lì, in mezzo a migliaia di persone, mi ha fatto sentire parte di qualcosa di grande, una Chiesa viva, giovane e sempre in cammino.

È stato anche molto emozionante salutare la Segreteria Nazionale uscente e i membri della Consulta che concludono il loro mandato. Ho sentito tanta gratitudine per tutto il lavoro svolto con dedizione e amore. Allo stesso tempo, ho accolto con gioia e speranza la nuova Segreteria Nazionale, pronta a mettersi in gioco con energia e determinazione.

Un grazie immenso a tutti i partecipanti, amici vecchi e nuovi, per aver reso questi giorni indimenticabili, pieni di amicizia, confronto e crescita personale!

Keywords:

Condividi questo articolo:

Potrebbe interessarti anche: