I primi giorni di questo anno nuovo al Centro Nazionale di Roma si ritroveranno gli Ispettori, i delegati di Pastorale Giovanile, i referenti degli uffici nazionali e i membri del Consiglio della CEP del Centro nazionale per alcuni appuntamenti di coordinamento dell’Italia Salesiana.

Il 9 e 10 gennaio ci sarà il coordinamento di Pastorale Giovanile, durante il quale si affronterà il tema del Giubileo dei giovani, quello del progetto del Centro Nazionale e, il 10, una giornata di studio laboratoriale con don Fabio Attard: “La dimensione della fede nel rapporto con la cultura giovanile e contemporanea”.

L’11 gennaio, invece, sarà il giorno dell’assemblea di Pastorale Giovanile. La mattina con don Andrea Bozzolo ci sarà un momenti di formazione: “Una lettura salesiana del Sinodo e cosa dice il Sinodo alla Congregazione”, poi spazio alle comunicazioni degli uffici, soprattutto per l’organizzazione dell’accoglienza per il Giubileo.

Domenica 12 e lunedì 13, invece, ci sarà l’incontro della Presidenza CISI con gli ispettori. Tra gli argomenti affrontati, un confronto con don Roberto Del Riccio SJ sul ridisegno dell’Italia salesiana.

Keywords:

Condividi questo articolo:

Potrebbe interessarti anche:

  • Verso una parità compiuta: Buono Scuola e stop IMU rilanciano la sfida educativa a 25 anni dalla legge 62

    20 Dicembre 2025

  • Legge di Bilancio 2026, il comunicato delle Superiori e dei Superiori d’Italia su scuola e sanità

    19 Dicembre 2025

  • Incontro tra il consiglio della CEP del Centro nazionale e il settore PG della Congregazione

    18 Dicembre 2025