A+ A A-

CGS


L'Associazione C.G.S. – Cinecircoli Giovanili Socioculturali, è stata costituita nel 1967 ed è promossa dagli enti CNOS (Centro Nazionale Opere Salesiane) e CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salsiane).

Riconosciuta dal Ministero dell'Interno e dal Ministero per il Turismo e lo Spettacolo, quella dei C.G.S. è una della nove Associazioni Nazionali di Cultura Cinematografica attualmente riconosciute e finanziate dal Dipartimento dello Spettacolo presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. In tal senso, i C.G.S. hanno fatto parte del Consiglio Nazionale per lo Spettacolo come pure della Commissione Centrale della Cinematografia.


 

Nata con lo scopo di promuovere e diffondere il cinema di qualità, finalizzando una continuativa opera di formazione educativa attraverso i mezzi di comunicazione sociale, l'Associazione C.G.S. si occupa sin dalla sua fondazione e attraverso le iniziative di circa 120 Cinecircoli affiliati, di curare cicli di proiezioni, cineforum, rassegne tematiche, retrospettive, presentazioni di libri, conferenze e seminari, iniziative teatrali, musicali e multimediali: tutte attività rivolte ad un pubblico eterogeneo ma prevalentemente composto da giovani, il che legittima peraltro le manifestazioni che da svariati anni i C.G.S. realizzano con le scuole di ogni ordine e grado. 

Vai al sito 

cospes vis tgs cnosfap cgs cnosscuola scsOK1 cnossport

Salesiani di Don BoscoFiglie di Maria AusiliatriceDB2015morbollettinoMision JovenScritti di Don Bosco