A+ A A-

Eventi Jesolo 2017, oltre 7mila giovani alla Festa MGS

Si sono conclusi gli Eventi Jesolo 2017!

FDR 3Alcuni numeri: 7.800 partecipanti alla Festa dei Giovani, 1.100 alla Festa delle Scuole, 5.100 alla Festa dei Ragazzi. Gruppi provenienti da Brasile, Romania, Ungheria, San Benedetto del Tronto, Roma, Milano, Brescia.
Più di 400 i giovani volontari dello Staff che hanno aiutato dietro le quinte, 150 i ragazzi dei Workshop che – guidati dagli artisti – hanno animato gli spettacoli, 30 associazioni di Volontariato presenti come Stand, 140 punti gioco in spiaggia. 40mila visualizzazioni delle dirette streaming. Circa 8 ore di diretta su Telepace per la Festa dei Giovani.

 

 

Queste sono solo alcune delle cifre che indicano non solo una grande attesa nei confronti di questi eventi, ma anche un servizio importante che il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto svolge territorialmente, accogliendo sempre nuove realtà partecipanti.
FDR 1

Questa esperienza cresce infatti ogni anno e raggiunge migliaia di giovani che attendono con trepidazione di potersi iscrivere.
Come Pastorale Giovanile Salesiana ci entusiasma poter coinvolgere sempre più ragazzi nella realizzazione di questi eventi, affinché possano scoprire il proprio talento, la bellezza del servizio e della condivisione nello stile di don Bosco.

 

 

 

 

FDR 2Gli spettacoli, inerenti al tema dell'anno "Maestro dove abiti?", hanno raccontato il cammino dell'uomo alla ricerca di Dio. L'ambientazione era la stessa per la Festa dei Giovani così come per la Festa dei Ragazzi: l'era Inca.

 

 

 

 

 

 

FDG 3Ha celebrato l'Eucaristia per entrambe le Feste don Stefano Martoglio, in visita straordinaria nella nostra ispettoria.

Arrivederci al 2018!

cospes vis tgs cnosfap cgs cnosscuola scsOK1 cnossport

Salesiani di Don BoscoFiglie di Maria AusiliatriceDB2015morbollettinoMision JovenScritti di Don Bosco