I salesiani e la rete: incontro dei DICS Europa Mediterranea

Da giovedì 10 fino al 13 maggio, si è svolto l’incontro dei DICS Europa Mediterranea, presso l’Ispettoria Salesiana “San Marco” INE e lo IUSVE – Istituto Universitario Salesiano di Venezia.

Il tema dell’incontro è stato esplicato dal primo giorno, dopo una breve presentazione del personale presente: l’obiettivo del percorso proposto è stato quello di confrontarsi in modo costruttivo sulla comunicazione pastorale in circolo nelle varie Ispettorie. Modalità, strumenti, tempi e contenuti al fine di sviluppare la propria identità in rete e soprattutto, comunicare la fede oggi.

Il convegno è stato diretto da Filiberto Gonzalez Plasencia e da Juan Pablo Abreo, rispettivamente Consigliere per la Comunicazione Sociale e segretario della casa generalizia.

Le nuove tecnologie non devono limitare, ma aiutare ad arrivare al cuore delle persone e questo rappresenta la sfida odierna, con il nuovo modo di fare comunicazione salesiana oggi. Don Filiberto ha completato il suo intervento esortando ad usare nel modo corretto i nuovi media, ascoltando i giovani ed evangelizzando.

A cura dell’ufficio Nazionale di Comunicazione Sociale della CISI c’è stata la presentazione di don Moreno Filipetto, responsabile della comunicazione dei salesiani Piemonte-Valle d’Aosta, che insieme a don Mariano Diotto ha spiegato il nuovo documento per le comunicazioni sociali dal titolo, “I salesiani e la rete”, a cura dell’Ufficio Nazionale di Comunicazione Sociale della CISI.

Il volume, corredato da una grafica intuitiva, si propone di diventare una guida semplificata all’uso della comunicazione e dei moderni strumenti, alla portata di tutti nelle varie realtà salesiane.

per leggere l’articolo completo clicca qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *