A Frascati-Villa Sora convegno sulle violenze, bullismo e baby gang

 

Sabato 14 aprile  dalle ore 10.00 alle 13.30 nel Teatro di Villa Sora a Frascati si svolgerà il convegno dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza per fare il punto sul problema del bullismo che rappresenta un’emergenza nazionale.

Si tratta di un approfondimento da un punto di vista giuridico, psicologico e pedagogico dei comportamenti violenti di adolescenti in coppia e in gruppo. Bullismo, baby gang, violenza di genere, tutte condotte estremamente diffuse tra strada, scuola e web. L’appuntamento approfondirà e cercherà di comprendere le dinamiche, le motivazioni e le strategie di intervento.

Come fermare tutta questa escalation di devianza e criminalità giovanile? Quali sinergie attivare tra le istituzioni? Ancora una volta la scuola è al centro.  All’appuntamento sull’emergenza educativa e sociale saranno presenti il Direttore di Villa Sora, don Francesco Marcoccio, Maura Manca (Osservatorio Nazionale Adolescenza), Ciro Nutello (Questura di Roma), Carlo Caruso (G.I.P. Tribunale per i minorenni di Roma), Andrea Blasi (avvocato), Gianni Terroni (Dirigenti scolastici), Marcella Ciapetti (Pedagogista), Chiara Antonini (Osservatorio Nazionale Adolescenza), Simone Barraco (Centro Internazionale “Il Girasole”). A moderare l’evento sarà l’attrice e presentatrice Hoara Borselli

 

 
Per info e prenotazioni scrivere a osservatorioadolescenza@gmail.com.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Velletri, la partecipazione comporterà il riconoscimento di n. 3 crediti formativi.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *