Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana: coltivare le preziose arti dell’ascolto e dell’accompagnamento sulla scia del Sinodo sui Giovani

Dal 18 al 21 gennaio 2018 si terranno a Torino-Valdocco le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana. Sulla scia della Strenna per il 2018 sul tema «“Signore, dammi di quest’acqua” (Gv 4,15). COLTIVIAMO L’ARTE DI ASCOLTARE E DI ACCOMPAGNARE», perno e nucleo di questa 36ª edizione saranno l’ascolto e l’accompagnamento, in perfetta armonia con il prossimo Sinodo dei Vescovi sul tema ‘Giovani, fede e discernimento vocazionale’.

Don Eusebio Muñoz, Delegato del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana, in una lettera inviata ai Superiori, Coordinatori e Responsabili dei vari Gruppi della Famiglia Salesiana, scrive: “rifletteremo insieme sull’importanza che ha per la missione di tutta la Famiglia Salesiana il coltivare le preziose arti dell’ascolto e dell’accompagnamento”. Quest’anno la partecipazione è vivamente raccomandata a coloro che sono direttamente coinvolti nell’accompagnamento dei giovani.

Per registrarsi alle Giornate è necessario recarsi sul sito sdb.org, entrare nella sezione Famiglia Salesiana>Giornate di Spiritualità, compilare l’apposito modulo, procedere alla registrazione e infine inviare l’e-mail alla Segreteria.

La notizia riportata sul sito dell’ANS

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *