Papa e giovani insieme, in dialogo

“Per la XV Assemblea Generale Ordinaria sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale», che si celebrerà nel mese di ottobre del 2018, la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi ha aperto un sito web il 14 giugno 2017.
Questo sito web – si legge nel comunicato della Segreteria generale del Sinodo –permette di promuovere e ampliare la partecipazione dei giovani di tutto il mondo.
La particolarità del sito è la possibilità di compilare il questionario online rivolto ai giovani nelle diverse lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese). Le risposte dovranno pervenire alla Segreteria Generale entro il 30 novembre 2017.
Queste risposte saranno utili per la preparazione dell’evento sinodale e faranno parte dell’ampia consultazione che la Segreteria Generale sta svolgendo a tutti i livelli del popolo di Dio.
Il questionario non è solo di utilità della Segreteria Generale, ma anche un’occasione per i giovani di far sentire la loro voce e di parlare ai Pastori della Chiesa”.

Per leggere l’articolo completo clicca qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *