Laboratorio Don oggi: Educazione-Cultura-Pastorale

BARI – Nel pomeriggio di sabato 21 ottobre si è svolta, presso la Sala San Giuseppe sita nell’Istituto Salesiano Redentore di Bari, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli allievi del Corso, sponsorizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Laboratorio Don oggi: Educazione-Cultura-Pastorale (=DB LAB)”, di Alta Formazione in Teoria e Tecnica della Comunicazione Sociale.
Dopo l’intervento di don Preite, ha preso parola il Magnifico Rettore dell’Università Pontificia Salesiana – Prof. don Mauro Mantovani – che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Educare all’umanesimo solidale. Sfide e prospettive”.

A chiudere la serie di interventi previsti è stato don Giuseppe Ruppi, presidente dell’APS DB LAB. Don Ruppi, ringraziando il Rettore Magnifico dell’UPS per la preziosa presenza a questo evento, ha tracciato un bilancio sull’andamento del corso: “È stata un’esperienza davvero positiva, dove si è venuta a creare una bella sinergia tra docenti e allievi”.

Concludendo, don Ruppi ha inoltre annunciato l’avvio di un secondo corso incentrato sulla comunicazione sociale (previsto a inizio 2018) che verterà sulla figura dell’animatore parrocchiale.

 

 

Per leggere l’articolo completo clicca qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *